Il ballo...

Buonasera,
oggi mi sento di raccontare un pò qualcosa di nuovo della mia vita pertanto vorrei parlare dello sport.
Non so se ho mai preso questo discorso ma fino a 6 anni fa circa ero una super sportiva poi, con la gravidanza esattamente al terzo mese ho smesso di fare kike boxing. Bhè un pò per la pericolosità essendo incinta un pò perchè ho preferito fare del nuoto.
Da quando sono piccola i miei mi hanno sempre fatto fare sport: dal nuoto alle arti marziali alla danza.
Ho iniziato con la danza classica; figlia femmina è normale.
Mia madre mi portava in questa scuola e ricordo il parquet chiaro per terra e tutte le sbarre al muro davanti gli specchi. La sala era molto grande, forse perchè piccina io.
L'insegnante, la classica signora che con il bastone di legno dava il tempo insegnandoci pian piano a ballare.
Eravamo una decina di bambine, forse più di cui un paio mie compagne di scuola. Non ho molti ricordi tranne le foto dei saggi scattate.
Mi piaceva ballare, fare le punte e ricordo l'insegnante che a tempo passava tra noi per correggerci gli errori.
I saggi poi, come poterli dimenticare! Mi rimane solo impresso il colore delle tende di velluto rosse ed il pubblico. Tra l'oro presenti i miei genitori ed i miei zii che mi regalavano mazzi di fiori al termine dello spettacolo.
Ho ballato la Bohéme per poi fare un altro pezzo con dei bambolotti ma non mi viene in mente la musica.

Successivamente, dopo il trasferimento fuori Roma iniziai a frequentare una scuola di ginnastica ritmica ma, non ne ero molto convinta e quindi smisi dopo qualche mese.

Con l'arrivo della ella stagione i miei non potevano non segnarmi a nuoto, essendo Ladispoli posto di mare. Per un paio di anni due volte a settimana io e mio fratello andavamo li. Abbiamo preso tutti i brevetti e siamo diventati dei pesci.

Ho continuato poi con le arti marziali (passione di mio padre) frequentando Taekwondo per piu di dieci anni. A livello agonistico ovviamente pertanto con relative gare. Quello è stato e sarà sempre lo sport a cui ho dedicato gran part della mia vita. Soddisfazioni, emozioni, gioie... Come dimenticarlo.

Cresciuta ed ormai ritornata a Roma mi sono iscritta a kike fino a quando non ho lasciato perchè stavo per diventare mamma.

Ora, a distanza di circa cinque anni, avendo segnato mia  Alessia a danza classica (prima giocodanza poi propedeutica) ho intrapreso di nuovo la "carriera" di ballerina anche io.
Ho iniziato a frequentare modern amatoriale oltre ad altri corsi fitness e zumba nella palestra dove va anche mia figlia. Devo dire che mi trovo benissimo; le mie insegnanti sono di una bravura ed una simpatia eccezionale. Ti sanno prendere e coinvolgere in ogni tipo di attività.
Io e le mie compagne abbiamo messo su un gruppetto di danzatrici modern niente male; la Miky ne è entusiasta, tra l'altro stiamo montando i pezzi che andranno a far parte del saggio di giugno.
Ragazzi non so voi ma io non sto nella pelle di ballare sul palco del Parioli!
Eventi simili della scuola già li ho seguiti anche perchè lo scorso anno, Alessia ha avuto il suo primo saggio. Devo dire che la cara Miky e ovviamente tutto il suo staff ci sa fare; organizza delle cose che ti lasciano a bocca aperta.
Avete presente quando vedendo delle cose viene la pelle d'oca? Bhè a me, vedendo i loro spettacoli è capitato.
Ci vediamo il lunedi sera per il modern e da quell'ora, successivamente ad una mezz'ora circa di allenamento iniziamo a montare pezzi di ogni genere. Devo dire che è molto divertente anche perchè il nostro gruppo è composto per la maggiorparte da persone adulte e non molto esperte in materia.
Stiamo preparando proprio dei bei pezzi per non parlare poi dei costumi di scena...

Il mercoledì invece cerco di tonificarmi un po seguendo le lezioni di Ely. lei è formidabile!
Vi dico solo che la scorsa settimana, dopo una sua lezione di tonificazione (pertanto dopo aver effettuato degli esercizi con gli elastici) ho provato a mettermi lo smalto... una pena! Ho preferito toglierlo subito; le mie braccia avevano lavorato talmente molto che mi tremavano.
Ci sono quelle sere che ritorni a casa e ti senti benissimo ma, il giorno dopo sei a pezzi perchè il tuo muscolo ha lavorato così tanto che non riesci a sforzarlo per almeno un altro paio di giorni.


Dopo circa un anno riprendo a scrivere questo capitolo.
un pò per gli impegni un pò per la pigrizia, ma vorrei comunque dirvi che ho iniziato il mio secondo anno di Modern Amatoriale presso la scuola L'Altradanza di MM.
Il nostro gruppo ben o male è composto sempre dalle stesse persone con qualche new entry. Ormai siamo molto affiatate e la nostra Miky si sbizzarrisce nel farci fare sempre nuove e splendide lezioni.
proprio due mesi fa abbiamo partecipato ad una rassegna di solidarietà AIRC esibendoci in un pezzo di Elvis.
E' stato fantastico; come sempre adrenalina, felicità e una grande stima di noi stesse ci ha fatto raggiungere un altro traguardo!
Abbiamo nuovamente ballato davanti un pubblico di centinaia di persone ed è stato veramente "fichissimo".
Ora giustamente, essendo a gennaio del 2018 abbiamo iniziato a montare i pezzi per il saggio di fine anno con ancora più carica di sempre.
Io avendo scritto ormai poche righe su questo capitolo mi sento solamente di ringraziare le nostre insegnanti e, in particolare la Miky per l'impegno, la forza, la contentezza e soprattutto la passione che mette ogni giorno con noi e specialmente con le nostre bimbe in quello che fa.
Trovare persone con questa voglia di raggiungere gli obiettivi con il sorriso di sempre oggi come oggi è praticamente impossibile.
Bhè. lei ci riesce e ce lo trasmette in automatico a noi tutte.
Grazie per gli eventi che organizzi e per la taaaaaaaaannnnnnta taaaaaaannnnta pazienza che hai e che trasmetti a noi che spesso e volentieri ne abbiamo poca.

"Impossible is nothing"...


Commenti

Post popolari in questo blog

L’utilizzo dei dispositivi tecnologici nella corsa (a cura di Luca Parisi e Loredana Ricci)

Runner

Gli orologi