...A new work...
Buongiorno, anzi buon pomeriggio.
È un pó che non scrivo in questo blog ma ora vi dirò il perché.
Siamo al 15 giugno 2014, giornata da schifo direi visto i temporali che si stanno abbattendo ovunque.
Oggi scrivo dal mio amatissimo divano dopo una settimana che manco da casa. Ovviamente non perché sono in ferie, anzi, se devo dirla tutta molto probabilmente ferie quest'anno non le vedró.
Vorrei perdere tempo a raccontare ma oggi m sento di poche parole pertanto cercherò di essere più concisa possibile; dall'inizio della scorsa settimana esattamente parliamo di lunedì 9 giugno presto servizio presso una sede diversa della mia azienda,con mansioni diverse, orari diversi e soprattutto stipendi diversi.
Avevo richiesto molto tempo fa, parliamo di ottobre scorso il trasferimento di sede per poter lavorare più vicina a casa e con orari differenti rispetto ai turni che seguivo prima.
Ovviamente sempre rifiutati dall'azienda.
Io però ho insistito più volte, ripetutamente fino a quando sono stata convocata al colloquio conoscitivo presso l'altra sede per l'altro servizio.
Che dire adesso è lunga da spiegare, ho ripreso a scrivere e siamo esattamente al 27 agosto! Ne è passato di tempo, ormai sono in turnazione, per dirla tutta oggi riposo in quanto smontante notte anzi, ben 4 notti.
Da tre mesi a questa parte la mia vita è cambiata.
Qualcuno dice in peggio ma la maggior parte delle persone che mi conoscono compresa io ovviamente dicono il contrario.
Ad oggi, dopo quasi due mesi di formazione, con solamente 4 giorni di ferie per il periodo estivo sono entrata nella turnazione lavorativa del gruppo e faccio tre differenti tipologie di turni suddivisi in mattina (06:14:00), pomeriggio (14:00 22:00) e notte (22:00 06:00).
Nn mi va di stare a spiegare la mia mansione, sarò coincisa; diciamo che mi occupo della gestione di una rete controllando, monitorando e gestendo le applicazioni che a sua volta ne fanno parte.
Un lavoro sistemistico che mi sta facendo totalmente partire la testa.
Lo so è molto dura ve lo domanderete anche voi in quanto sono stata proiettata per mia fortuna in un ambiente totalmente diverso, con incarichi e responsabilità diverse e soprattutto con un team di gestione diverso.
Di lavoro ce ne sta tanto e piuttosto complicato tanto è vero che dopo 3 mesi a malapena riesco a capire di cosa si parla. Il fatto di accedere a server e quant'altro è bellissimo ma ti impegna e ti fa capire che nn devi sbagliare.
Ad oggi posso dire che il mio nuovo lavoro mi piace, anzi, ne sono quasi innamorata. Nonostante sia passato così poco tempo e nonostante ancora nn sia operativa come dovrei mi impegno al massimo, studio, leggo, chiedo pur di imparare perché è bello e, sapere che fai un lavoro importante ti rende felice.
Nonostante le notti, le feste e i pochi riposi sono contenta.
I miei colleghi sono fantastici, i capi o responsabili (chiamateli come volete) fenomenali.
Non ho mai visto un gruppo di persone così affiatato lavorare ed aiutarsi giorno e notte.
Poi metteteci che sono l'unica donna quindi, "la più coccolata" diciamo.
Fatto sta che mi impegnerò al massimo perché voglio diventare a tutto gli effetti una di loro, saper fare quello che fanno e saper gestire tutto al meglio.
Credo che per ora basti raccontare anche perché in questi mesi ho avuto talmente tanto da fare da non aver il tempo di scrivere qui.
Dai poi vi racconterò...
So solo che il lavoro già lo amo, il posto anche, la compagnia è fantastica e, nonostante turni orari e quant'altro posso dirvi che ho ritrovato davvero la pace sei sensi in ambito lavorativo.
Tutto questo, ovviamente per ricordarvi e ricordarmi che bisogna sempre crederci senza arrendersi mai perché nella vita ho imparato che il treno giusto a volte passa davvero e tutto sta a saperlo prendere.
Bisogna stringere i denti e non mollare mai perché le possibilità (almeno per quanto mi riguarda) ci sono.
Commenti
Posta un commento